Condizioni di vendita di fornitura e recesso

Condizioni di vendita e informazioni sulla Privacy

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della Setti Ferramenta srl, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

Disponibilità dei Prodotti

Solitamente il materiale presente nella sezione E-Commerce è pronta consegna. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o dovesse risultare al momento non disponibile, la Setti Ferramenta s.r.l. comunicherà via email la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e la Setti Ferramenta s.r.l. provvederà all'immediato storno del pagamento nel caso in cui il cliente e/o consumatore avesse già provveduto al pagamento.

Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta in caso contrario la merce verrà inviata con regolare scontrino fiscale.

Garanzia

Tutti i prodotti soggetti a garanzia proposti da Setti Ferramenta s.r.l. sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. La semplice usura è esclusa dalla garanzia.

Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti.

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

Natura facoltativa dell'acquisizione dei dati

L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

Soggetti a cui potranno essere comunicati

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

Consegne dei Prodotti

La Setti Ferramenta s.r.l. consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano.

Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione della richiesta d'offerta.

QUANDO TRATTASI di materiale soggetto a facile danneggiamento durante il trasporto, DOVRA’ ESSERE IL CLIENTE A PRENDERSI CURA DEL TRASPORTO PROVVENDENDO ANCHE ALLA SCELTA DEL CORRIERE. Questa particolare clausola verrà specificata all'atto dell'offerta che la Setti Ferramenta s.r.l. sottoporrà al consumatore.

Corriere Utilizzato

Vengono utilizzati corrieri convenzionati con la Setti Ferramenta s.r.l. In alternativa il cliente può richiedere un suo corriere e farsi carico delle spese di trasporto.

Tempi e modalità di Consegna

La Setti Ferramenta s.r.l. salvo problemi di disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva di affidare il materiale al corriere non appena ricevuto in conto corrente l'importo dovuto dal cliente per l'acquisto. Tali giorni possono variare a seconda del pagamento: bonifico bancario necessita di più giorni per la transazione tra banche rispetto a Pay Pal più immediato. A questi va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna sono indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forze maggiore, legate al meteo, alle problematiche di viabilità, traffico o scioperi in atto.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

La Setti Ferramenta s.r.l. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Forme di Pagamento

La Setti Ferramenta s.r.l. accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Pay Pal
  • CARTE DI CREDITO

Pagando sia con bonifico bancario che con Pay Pal la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Versamenti dall'Italia

Coordinate IBAN: IT 54 I 05387 12903 000000471897
Intestatario del conto: SETTI FERRAMENTA SRL
Codice CIN: I
Codice ABI: 05387
Codice CAB: 12903
Numero di Conto Corrente: 000000471897
Istituto di credito: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA AG.3 MODENA

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi presso il commerciale della Setti Ferramenta s.r.l. se la merce è disponibile.

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non si riceverà il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

PayPal

È un sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti. Consiste nell'effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato al conto indicato dal cliente.

Autorizzazioni

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione della richiesta d'offerta e la relativa eventuale conferma all'atto della conclusione della contrattazione, il consumatore e/o cliente autorizza la Setti Ferramenta s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Obblighi dell'acquirente

  • È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione della richiesta d'offerta e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia pena il risarcimento dei danni.
  • Il consumatore e/o cliente autorizza la Setti Ferramenta s.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
  • Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la Setti Ferramenta s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
  • Il cliente solleva la Setti Ferramenta s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
  • Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Setti Ferramenta s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

La Setti Ferramenta s.r.l. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.