D6135 - PolyMax Bostik Cristallino Hitack Cartuccia 300 gr
Codice: D6135
Caratteristiche Tecniche:
- Colla di montaggio e sigillante universale con straordinaria presa iniziale e grande tenuta finale
- Adesivo di montaggio e sigillante universale di prima qualità a base di una tecnologia SMP unica, con elevatissima presa iniziale ed elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio.
- Per l'incollaggio, il montaggio e la sigillatura di quasi tutti i materiali (da costruzione) praticamente su tutte le superfici (sia lisce e porose sia non porose).
- Presa iniziale molto elevata.
- Super rapida.
- Elasticità permanente.
Campi di applicazione:
- Incollaggio: ad es. vetro, pietra, pietra naturale, calcestruzzo, stucco, numerose materie plastiche, legno, compensato, trespa, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inossidabile e altri metalli, piastrelle di ceramica, sughero e specchi.
Montaggio: ad es. zoccolature, liste di legno, spalliere, davanzali, soglie, fasce, lastre, materiale isolante, pannelli di gesso, ornamenti di polistirolo e bordature.
Sigillatura: tra l'altro applicazioni interne per infissi (in plastica), scalini, zoccolature, davanzali, soglie, pannelli di gesso. - Adatta anche per la sigillatura di crepe in pareti e soffitti.
- Non indicato per polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE e bitume.
Proprietà:
- Elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio
- Elevatissima resistenza finale di incollaggio
- Elasticità permanente
- Adatta per interni ed esterni
- Sovraverniciabile (testare preventivamente)
- Buone proprietà riempitive
- Resistente a temperature comprese tra -40°C e +100°C
- Resistente all'acqua, ai raggi UV e agli agenti atmosferici
- Colla 100% (irrestringibile)
- Aderisce a superfici leggermente umide
- Priva di solventi Insensibile alle muffe
- Eccellente aderenza senza primer
- Priva di acidi, inodore
- Con beccuccio richiudibile.
Modalità di utilizzo:
Incollaggio e montaggio: tagliare l'ugello ad un diametro di almeno 0,5 cm.
Sigillatura: tagliare l'ugello trasversalmente a seconda della larghezza del giunto. Incollaggio e montaggio: applicare la colla a strisce o in modo puntiforme (su 10-40 cm) e sempre in corrispondenza degli angoli e lungo i bordi delle lastre.
Applicare il materiale entro 10 minuti nella posizione desiderata e premere con forza o fissare con delicatezza con un martello di gomma.
Serrare o fissare i materiali pesanti per 4 ore, secondo necessità.
Fissaggio a mano completato dopo 30 minuti (la struttura è ora sufficientemente resistente per essere trasportata o sottoposta a un carico leggero); massima resistenza finale di incollaggio dopo circa 4 ore, a seconda della superficie di incollaggio e delle condizioni ambientali.
Sigillatura: applicare uniformemente la colla fino alla base del giunto e lisciare entro 10 minuti con l'aiuto di una spatola umida (acqua saponosa priva di limone) o di un dito.
Lisciare i giunti verticali dal basso verso l'alto.
Indurimento completo dopo alcuni giorni (a seconda dello spessore dello strato). In caso di sovraverniciatura con vernice alchidica è possibile che la vernice asciughi più lentamente. Macchie/Residui: Per pulire gli utensili ed eliminare i residui di colla umidi utilizzare acquaragia. I residui di colla asciutti possono essere eliminati solo meccanicamente.